fbpx

Il Capri Opera Festival...

ll Capri Opera Festival nasce nel 2007 a un’idea di Pasquale Amato e Barbara Mustilli, inspirata dall’amore per l’isola di Capri, gioiello incastonato nel golfo di Napoli e l’opera lirica, forma d’arte italiana universalmente più rappresentata. L’obiettivo è diffondere la cultura musicale e letteraria italiana attraverso l’opera, la cui storia ha fatto scuola nel mondo.

 

Relazioni importanti...

che hanno consentito al Festival di esprimere tutto il suo valore e ad ambire a competere con i grandi Festival dell’Opera internazionali.

 

 

 

 

 

 

L'Isola di Capri

L’isola di Capri è testimone e palcoscenico di questa sinergia da cui sono nate una serie di manifestazioni che hanno attratto un ampio pubblico e coinvolto centinaia tra cantanti, musicisti, direttori artistici, agenti teatrali e tecnici dello spettacolo.

 

 

 

 

L'associazione...

L’Associazione, ha potuto contare sull’appoggio di importanti istituzioni come la Regione Campania, il Comune di Capri, la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano, il Teatro di San Carlo di Napoli, l’Istituto Banco di Napoli – Fondazione, che hanno riconosciuto nel progetto il prezioso intento di trasmettere l’indiscutibile bellezza dell’arte musicale italiana