martedì, Settembre 17, 2019

Capri Opera Experience

infografica Opera Contest

Clicca sulla città per iscriverti al tuo contest!

Milano | Astana | Madrid | San Pietroburgo

Capri Opera Experience è la fase finale del Capri Opera Contest che si svolgerà dal 5 al 14 Settembre 2019. 

I protagonisti di questa esperienza unica saranno i giovani artisti che sono stati selezionati dalle tappe del contest. Durante il Capri Opera Experience i cantanti, ospiti dell’organizzazione, nell’incantevole Anacapri, avranno l’eccezionale occasione di partecipare al percorso di apprendimento e perfezionamento guidati da vocal coaches come il baritono Alberto Gazale e il mezzosoprano Renata Lamanda.

Gli artisti vivranno un’esperienza irripetibile nella cornice di una location esclusiva, approfondendo la loro formazione seguiti nelle prove musicali e di regia dal giovane e brillante regista Gianmaria Aliverta, nelle prove di insieme con l’orchestra preparandosi al meglio per la tappa conclusiva in cui saranno protagonisti della serata finale del Capri Opera Festival nella quale sarà rappresentata l’opera Gianni Schicchi di G. Puccini, accompagnata dall’Orchestra del Capri Opera Festival diretta dal Maestro Christian Deliso. 

Il pubblico sarà composto da registi, direttori artistici e sovrintendenti, tra i quali Alberto Triola, Direttore Artistico della Fondazione Arturo Toscanini di Parma e del Festival della Valle d’Itria; Alejandro Abrante, Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Tenerife; Julia Strizhak, Sovrintendente al Music Hall Theatre di San Pietroburgo; Fabio Mastrangelo, Direttore Artistico del Music Hall Theatre di San Pietroburgo; Giovanna Lomazzi, Casting Manager As.Li.Co.; Fedora Sorrentino, Presidente di As.Li.Co.; Joseph Fowler, Direttore Artistico del Teatro dell’Opera di Dubai. 

Non mancherà la possibilità per gli artisti di visitare ed apprezzare le bellezze dell’isola e di interagire con il mondo dell’opera lirica grazie al Capri Opera Festival che, da anni, la rappresenta e la diffonde in Italia e all’estero.

Al via il Capri Opera Contest, una nuova forma di competizione per giovani cantanti lirici. Il contest, creato dal direttore artistico del Capri Opera Festival, da la possibilità agli artisti dai 18 ai 36 anni di confrontarsi tra loro attraverso un concorso che si svolgerà in varie  tappe dalle quali verranno selezionati quindici cantanti. Il percorso  coinvolgerà alcune delle principali città internazionali della tradizione musicale nonché città che possiamo considerare astri nascenti del panorama lirico mondiale quali Milano in collaborazione con Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Madrid in collaborazione con l’Opera di Tenerife e la Escuela Superior de Canto, Astana in collaborazione con l’Università Nazionale delle Arti del Kazakistan, San Pietroburgo in collaborazione con il Music Hall Theatre .  I vincitori delle tappe avranno la straordinaria opportunità di partecipare a Settembre, dal 5 al 14, al Capri Opera Experience, un percorso di apprendimento e perfezionamento della durata di dieci giorni da trascorrere ad Anacapri, ospiti dell’organizzazione, sotto la guida di Vocal coaches come il baritono Alberto Gazale e il mezzosoprano Renata Lamanda, alla fine del quale, i giovani artisti si esibiranno in un concerto dedicato al repertorio della canzone classica napoletana, con la possibilità di vincere un premio in denaro e saranno protagonisti della serata finale del Capri Opera Festival dove andrà in scena Gianni Schicchi di G. Puccini con la regia di Gianmaria Aliverta, accompagnati dall’orchestra del Capri Opera Festival diretta dal M°Christian Deliso.

Articolo precedenteTappa San Pietroburgo
Articolo successivoRegolamento

Ultimi articoli

Iscrizione Capri Opera Contest

ISCRIZIONE CONTEST CON BONIFICO BANCARIO  ISCRIZIONE CONTEST CON CARTA DI CREDITO 

Concorso per le Scuole

Iscriviti Subito! Il “Capri Opera Festival-Young...

Tappa Napoli

Scarica il regolamento voglio leggere il regolamento ora 📖

Regolamento

CAPRI OPERA CONTEST (COMPETIZIONE INTERNAZIONALE PER CANTANTI LIRICI)

Similar articles

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram