Il Concorso 

La nuova edizione del Concorso Giovani Talenti del Capri Opera Festival 

Il Capri Gold Voice è il Concorso dei giovani talenti del Capri Opera Festival e giunge alla sua seconda edizione dopo il grande successo della competizione del 2020. Un’opportunità vera e concreta di farsi conoscere e debuttare da cantante professionista.

Riservato a 

Cantanti provenienti da tutto il mondo

Un concorso articolato in due sezioni, Lirica e Canzone napoletana antica o classica. Una doppia opportunità per i giovani artisti di conquistare premi e riconoscimenti

La Giuria 

Una Giuria prestigiosa 

Un parterre di giurati di primissimo piano, una madrina di eccezione. Soprattutto un gruppo di esperti pronti a premiare i partecipanti con reali possibilità di lavoro. 

Come Funziona

Selezioni accurate

Una selezione accuratissima delle voci e di artisti giovani ma pronti a calcare le scene più importanti del panorama europeo. La possibilità di essere preselezionati attraverso l’invio di un video realizzato appositamente per il concorso o di recente per altri concorsi che prevedono la selezione attraverso video. Senza rinunciare però ad ascoltare i giovani artisti dal vivo.

Finali

Tre giorni di Finali a Capri 

Un modo nuovo di affrontare le finali.
Tre giorni,  ospiti dell’organizzazione, da trascorrere nell’incantevole Isola di Capri per prepararsi alle finali. La possibilità di lavorare con i maestri collaboratori del Caperi Opera Festival e con il soprano, la vocal coach dell’Opera Studio, Desirèe Rancatore.

I premi

Borse di Studio sezione Lirica

Tre borse di studio ai primi tre classificati per la sezione Lirica

I premi 

Borse di Studio sezione Napoli in the World – Premio A. Falconio  III edizione

La grande opportunità di partecipare e di ottenere altre borse di studio,  sia alla sezione Lirica che al Premio Antonio Falconio dedicato alla Canzone Classica e Antica Napoletana.

I premi 

Scritture Artistiche 

La cosa più importante per un’artista è calcare il palcoscenico da professionista. Il Capri Opera Festival, grazie ad accordi siglati con importanti Istituzioni europee, offrirà ai candidati la possibilità di ottenere scritture artistiche per ruoli all’interno di stagioni d’opera.

Come Iscriversi 

Quote differenziate 

La possibilità per i candidati di pagare la quota di iscrizione in base al livello di selezione.

Ti aspettiamo 

Canti a Capri, Ti ascolta il Mondo!

Seguici sui Social

Contattaci
(338) 416-0048